Presentazione del libro Le ragazze dalle guance di pesca

La Sezione A.N.P.I. di Settimo invita la cittadinanza Giovedì 30 marzo 2017 alle ore 17,30 Sala “Primo Levi” della Biblioteca Civica Multimediale “Archimede” in piazza Campidoglio, 50 a Settimo Torinese per la presentazione del libro: LE RAGAZZE DALLE GUANCE DI PESCA di Silvio Bertotto.

Si tratta di una pubblicazione fortemente voluta dalla Sezione “Guerrino Nicoli” poiché colma una lacuna negli studi storici sul fenomeno resistenziale nella zona di Settimo. L’autore si è avvalso d’importanti documenti inediti e di testimonianze raccolte nell’arco di oltre un quindicennio dalla viva voce delle donne che hanno avuto un ruolo nella lotta di liberazione. Il libro è illustrato con rare immagini d’epoca.

Ne discute la dott.sa Barbara Berruti vicedirettrice dell’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Città di Settimo Torinese e FONDAZIONECM